ISCRIZIONI APERTE !!!!

Comunichiamo agli studenti e ai loro genitori che sono ancora aperte le iscrizioni per l'a.s. 2014/15

Se ancora dovete scegliere il vostro percorso di istruzione pensate a noi. Il Liceo delle Scienze Umane "Luigi Pirandello”, è, tra gli istituti paritari, il primo e l’unico in Sardegna ad avere la sezione del Liceo delle Scienze Umane con opzione economico-sociale. Questo tipo di indirizzo garantisce agli studenti il rapporto diretto con la realtà sociale e professionale e li prepara per accedere a qualsiasi facoltà universitaria e al mondo del lavoro.
Il nostro piano di studi consente una formazione culturale equilibrata e ben bilanciata sia sulle discipline scientifiche, sia su quelle umanistiche, ed è propedeutico alla prosecuzione del percorso formativo nei settori della Psicologia, della Sociologia, dell’insegnamento, della comunicazione. Lo studio di due lingue straniere, inoltre, favorisce la successiva formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro. Il Liceo delle Scienze Umane consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria, e, riguardo al mondo del lavoro, trova applicazione nel campo dei servizi sociali e nelle attività di ricerca che hanno acquisito dignità di vere e proprie professioni (studio dei flussi della popolazione nel territorio, devianze, tossicodipendenze, integrazione sociale.....) ed in tutti gli impieghi che richiedono una buona conoscenza della realtà sociale (marketing, pubblicità, public relations...) Come tutte le scuole paritarie il Liceo Pirandello segue un piano di studi e un quadro orario ministeriale, e contempla l’obbligo di frequenza e di osservanza del calendario scolastico regionale. I docenti possiedono gli stessi titoli e requisiti previsti per le scuole statali, e rappresentano la forza dell’istituto per competenze, creatività e professionalità. La scuola paritaria rilascia titoli di studio aventi valore legale come quelli ottenuti nelle scuole statali, in altre parole chi sceglie la frequenza presso il nostro liceo non sostiene esami fuori sede ma è uno studente interno regolarmente scrutinato e ammesso - in caso di esito positivo - alla frequenza della classe successiva. Le famiglie rappresentano un punto di riferimento importantissimo per il nostro lavoro, per cui sono tenute costantemente aggiornate sul rendimento degli studenti e coinvolte nel loro percorso formativo. La nostra organizzazione scolastica si può così riassumere: efficienza, professionalità e disponibilità che solo un’ottima scuola privata può garantire. Infine, al Liceo Pirandello tradizione e modernità si fondono in un unico percorso formativo fatto di contenuti disciplinari e di esperienze altrettanto importanti che arricchiscono la personalità dei nostri studenti: realizzazione di cortometraggi, laboratori teatrali, mostre d’arte, seminari dedicati al cinema e molto altro ancora!

Se sei interessato, vieni a trovarci. Affidati ad una struttura in cui il concetto di scuola paritaria equivale a serietà e competenza, preparazione, studio e crescita. Scegli il meglio. SCEGLICI! Per informazioni 0781/670453 oppure scrivi un'e-mail a nuovopirandello@tiscali.it.